Play4All aderisce a RunChallenge, primo running club integrato d’Italia, aperto a persone con e senza disabilità, che utilizza la corsa e l'attività fdisica come strumento d’inclusione sociale.
Tutti con disabilità intellettiva, fisica e sensoriale, partecipano al progetto RunChallenge con il sogno di correre le maratone che esistono sul territorio campano e nazionale
Quali sono le attività continuative di Play4All sul progetto RunChallenge?
Partecipa anche tu agli allenamenti del nuovo Running Club RunChallenge di Napoli. Potrai provare, in maniera completamente gratuita, questo nuovo modo di vivere lo sport, coniugando compagnia, socializzazione, amicizie ed inclusione.
Gli incontri, vedono i partecipanti divisi in 2/3 gruppi. Nel gruppo WALK camminiamo, con leggera calma, e miglioriamo la condizione fisica piano piano, nei gruppi START e FAST corriamo, ognuno al proprio ritmo, per fare attività fisica in compagnia. Il tutto seguiti da istruttori ed allenatori qualificati che ti daranno consigli e motivazioni.
PROGETTO
RunChallenge è un Running Club gratuito che mira a rendere la corsa accessibile a tutti. Persone di qualsiasi età e abilità, soprattutto principianti assoluti, possono unirsi agli allenamenti settimanali, sempre seguiti da personale qualificato.
OBIETTIVO
Scoprire il piacere della corsa allenandosi con continuità e in compagnia. In primavera tutti i partecipanti al gruppo RunChallenge possono iscriversi liberamewnte alle Maratone di Napoli, Milano e tante altre, affiancando alla corsa una raccolta fondi solidale per sostenere il progetto.
BENEFICIARI
Il RunChallenge, a cui aderisce Play4All, è aperto a tutti, con una particolare attenzione a persone con disabilità intellettiva, relazionale o fisica che vengono seguiti da educatori professionisti durante il loro percorso di allenamento in vista della Maratona, delle attività cittadine e regionali che danno motivazione agli allenamenti